Ristrutturazione infissi

Ristrutturazione e Restauro  di infissi, mobili e portoni in legno a Terni

La nostra falegnameria di Terni è specializzata anche nella ristrutturazione di infissi, quali persiane e finestre, portoni in legno e mobili antichi.
Eseguiamo ricostruzioni di copie fedeli di infissi su palazzi di interesse storico, portoni in legno di palazzi o chiese.

La nostra sede si trova a Terni, ma non esitare a contattarci per lavori in tutto il centro Italia, a Roma, Viterbo, Rieti e Perugia.
Se risiedi in un edificio storico e il tuo portone presenta segni di usura causati dal tempo e da una scarsa manutenzione contattaci, ti garantiamo un lavoro di restauro del legno perfetto per dare nuova vita al tuo portone.
Laccatura del legno

Ristrutturazione infissi in legno

Molto spesso gli infissi in legno, se non è stata fatta una manutenzione ordinaria programmata, presentano uno stato di degrado sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che quello funzionale.
Altro punto negativo per un infisso da restaurare è quello del risparmio energetico, molto spesso infatti un infisso malandato è causa di dispersione di calore in quanto viene meno la sua aderenza con il telaio.
Se esistono queste condizioni puoi rivolgerti alla falegnameria Center Lac, specializzata nel restauro di infissi usurati.

Eseguiremo tutte le fasi della ristrutturazione, dal carteggio, per levare lo strato superficiale della vecchia vernice, alla riparazione delle parti danneggiate con stucchi, mastici e resine. Procederemo poi con la fase della verniciatura e lucidatura
per far tornare i tuoi infissi come nuovi.

Restauro mobili in legno

Restaurare un mobile in legno è sicuramente un lavoro molto delicato ma al tempo stesso affascinante: ridare una nuova vita a un mobile antico danneggiato da tempo o dall’incuria è sempre un’emozione particolare.
Presso la nostra falegnameria eseguiamo tutte le fasi del restauro con particolare cura, iniziando dal rimuovere le maniglie e cerniere che andranno poi lucidate. Passeremo poi alla fase della sverniciatura, per poi procedere con il restauro del legno nelle parti
danneggiate o mancanti; in seguito il mobile verrà carteggiato, poi nuovamente laccato e lucidato.
Ti riconsegneremo un mobile perfettamente restaurato e come nuovo: ti aspettiamo a Terni, vieni a trovarci in sede per maggiori info.

Restauro porte e portoni antichi

Un altro lavoro sicuramente affascinante è il restauro di portoni antichi di edifici storici, che il tempo e le intemperie possono aver danneggiato seriamente, causando lesioni in alcune parti del legno. In questi casi l’intervento di falegnami esperti e preparati diventa necessario proprio perché il recupero non ha solo un valore estetico ma anche storico.
In altri casi, come nei portoni in legno delle chiese, interveniamo con una manutenzione ordinaria proprio per evitare che il legno degeneri e si debba intervenire successivamente in un modo più invasivo.
Icona – Modulo
Compila il modulo di contatto per richiedere la ristrutturazione di infissi e portoni in legno
Contatti
Share by: